LUCE è molto più di un metodo. È un viaggio esperienziale verso la consapevolezza corporea, l’espressione autentica e l'integrazione mente-corpo.
Nato da anni di ricerca e integrazione, LUCE integra il lavoro somatico, la danza terapeutica, le neuroscienze e gli le pratiche di presenza corporea in un percorso profondo e accessibile, pensato per accompagnarti verso una relazione più viva con te stessa.
In un tempo in cui il corpo è spesso trascurato o iper-controllato, LUCE restituisce al movimento il suo valore originario: quello di linguaggio, risorsa e intelligenza. Qui, il corpo non viene corretto, ma ascoltato. Non viene usato, ma onorato.

Il Metodo LUCE si fonda su tre dimensioni intrecciate:
✓ Somatica– Il corpo come bussola e luogo di presenza.
✓Energetica– Il movimento favorisce l’energia fisiologica e il flusso vitale.
✓ Spirituale– La dimensione del senso e della connessione profonda con sé e con la vita.
Ogni esperienza è pensata per rispettare i ritmi individuali e creare uno spazio di ascolto, accoglienza e sicurezza. Non si forza nulla, non si interpreta, non si giudica. Si accompagna, con cura.
✓ A chi desidera esplorare il corpo non solo come struttura fisica, ma come casa, risorsa, guida.
✓ A chi sente che c’è qualcosa che vuole muoversi, sciogliersi, trasformarsi.
✓ A chi lavora nel campo del movimento, della relazione d’aiuto, dell’arte o della crescita personale e cerca strumenti nuovi, profondi e consapevoli.
✓A chi ha vissuto esperienze complesse e cerca una via dolce e potente per ritrovare stabilità, presenza e integrazione.

© 2025 Marta Schiabel. LUCE Danza Somatica e Terapeutica, Metodo LUCE danza terapeutica e Metodo LUCE danza somatica e terapeutica sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.
Marta Schiabel | Y9727462V | Calle Finlandia 11, Adeje ES